Home » Medici di Base

Medici di Base

I MEDICI DELLA STRUTTURA

Presso questa struttura operano, in Medicina di Gruppo, i seguenti Medici di Famiglia convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale:

  • Dott.ssa BEZOARI Giulietta
  • Dott. BRIZZI Pietro
  • Dott.ssa CANEPARI Elena
  • Dott.ssa GRAZIOLI Lucilla
  • Dott.ssa PANARESE Rosa
  • Dott. RICHICHI Giuseppe Carmine

 

 Sempre convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale opera come Pediatra di Libera Scelta la

  • Dott.ssa FALLARINO Stefania

 

 

 

 

LA MEDICINA DI GRUPPO

COS'E' LA MEDICINA DI GRUPPO?

La medicina di base in associazione è un’agevolazione utile per tutti i pazienti, perché vi permette di trovare un medico a vostra disposizione almeno 6 ore algiorno dal lunedì al venerdì.

Inoltre gli ambulatori medici sono collegati fra loro da sistemi informatici che permettono, fra l'altro, la gestione informatizzata della cartella clinica di ogni assistito.

 

DEVO VEDERE IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA COME POSSO FARE?

Il vostro medico visita tutti i giorni previo appuntamento telefonico, telefonando in orario di segreteria al 0382 28609.

Il medico è reperibile nei giorni feriali dalle 8 alle 20 e visita in ambulatorio secondo gli orari che vi indicherà il personale di segreteria durante la prenotazione.

 

HO UN'URGENZA, E SE IL MEDICO NON MI PUO' VISITARE IN GIORNATA?

Per le prestazioni realmente urgenti, la medicina di gruppo fa sì che il paziente possa essere visitato in tempi brevi anche da un altro medico presente in ambulatorio.

 

OGGI è SABATO, IL MIO MEDICO CI SARA'?

Nei giorni festivi, il sabato e i prefestivi dalle 10.00 alle 24.00 e nei giorni lavorativi dalle 20.00 alle 8.00 potete contattare la GUARDIA MEDICA al numero 848 881 818.

Nel caso di emergenze, è sempre possibile contattare il pronto intervento al 118.

 

HO DEI DUBBI SUL RAPPORTO FRA MEDICO DI BASE E FAMIGLIA, A CHI POSSO RIVOLGERMI?

Sul sito dell'ASL di Pavia troverete tutte le risposte ai vostri dubbi.

COME RICHIEDERE UNA PRESCRIZIONE ABITUALE

La struttura offre un servizio rapido ed efficiente per la gestione delle ricette abituali, che non obbliga il paziente a prendere l'appuntamento.

 Il paziente può inoltrare una richiesta scritta al proprio medico di base inserendo nella richiesta i seguenti dati:

- Nome e Cognome;

- Recapito a cui poter contattare il paziente;

- Medico a cui è inviata la richiesta;

- Nome del farmaco abituale richiesto.

 

La richiesta dovrà essere inoltrata a mezzo:

e-mail all'indirizzo polimedica_brizzi@yahoo.it

fax al numero 0382 531010

busta chiusa in orario di segreteria.

compilando il form sul sito alla pagina Prescrizioni

 

Il ritiro potrà essere effettuato dopo 48 ore in orario di segreteria.

 

ATTENZIONE: Questo servizio è rivolto ESCLUSIVAMENTE ai pazienti del nostro studio.  La richiesta è valida solamente per ricette ripetitive di farmaci utilizzati abitualmente: ogni nuova terapia infatti, deve essere prescritta dal medico curante, a seguito di una visita medica.
Per quanto riguarda analisi cliniche ed altri accertamenti diagnostici, possono essere richiesti i controlli periodici per patologie già individuate dal medico curante dopo la visita medica.
In ogni caso, le prescrizioni saranno sottoposte al giudizio del medico, e redatte secondo la normativa vigente. Ulteriori precisazioni vi verranno richieste qualora ce ne fosse la necessità.

LE VISITE DOMICILIARI

Per avere una visita domiciliare, il paziente deve telefonare al cellulare personale del proprio medico entro le 10 del mattino per assicurarsi una visita in giornata.

Nel caso in cui il paziente telefoni al medico dopo le 10 del mattino, la visita sarà effettuata entro le 12 del giorno successivo.

Il paziente trasferibile in studio deve provvedere al pagamento della visita. La Corte di Cassazione con sentenza n°41646 del 20/11/2001 definisce NON TRASFERIBILE "il paziente che si trovi in uno stato soggettivo tale che il solo fatto dello spostamento possa con rilevante probabilità causare grave danno alla salute o creare condizioni di vita particolarmente penose".

Polimedica Luigi Brizzi

Polimedica Luigi Brizzi

Polimedica Luigi BrizziStrada Privata Ubicini 2 (angolo Via Bonetta)27100 Pavia PVTel: 0382 28609ricette.polimedicabrizzi@gmail.com